Info Spedizioni
Costi Spedizione & Tempi
Le informazioni che seguono sono applicate agli articoli e servizi venduti da:
MY SHOES di Sopranzi Michele
viale dei Pini 62017 Porto Recanati MC ITALIA
P.IVA IT01735240432
abbreviata in “MY SHOES”.
La merce che non prevede il ritiro presso la sede MY SHOES viene inviata tramite corriere espresso convenzionato.
La spedizione Standard è compresa nel costo totale dell'ordine. La spedizione Espressa ha un costo fisso di €8,00.
Il costo della spedizione viene comunicato alla fine dell'ordine insieme al totale, poichè calcolato in base al peso, quantità e destinazione. Dopo la conferma dell'acquisto il Cliente riceve via e-mail il numero d'ordine, costo di spedizione, e le coordinate per il tipo di pagamento scelto dal riepilogo degli articoli acquistati.
Il Cliente può chiedere informazioni o chiarimenti via e-mail sul costo della spedizione anche prima della conferma dell'acquisto indicando il codice del prodotto, la quantità desiderata, e l'indirizzo per la spedizione (basta solo il nome della Città più il Codice di Avviamento Postale).
Durante l'acquisto e laddove disponibile il Cliente può scegliere la spedizione normale o assicurata; L'assicurazione è fortemente consigliata sull'acquisto di materiali potenzialmente fragili, le spese sono a carico del Cliente. Qualora possibie, il costo dell'assicurazione viene comunicato al momento dell'ordine.
Perchè l'assicurazione sia valida il Cliente deve accettare il pacco indicando sul bollettino di consegna fornito dal corriere la voce "ACCETTATO CON RISERVA". Così facendo il Cliente dichiara di aver accettato il pacco riservandosi di controllarne l'integrità.
La spedizione con pagamento in contrassegno è soggetta ad approvazione da parte di MY SHOES e prevede una commissione aggiuntiva di €5,00 per importi fino a €999.
1. SPEDIZIONI
La merce viaggia sempre a rischio del Cliente (Articolo 1510 Codice Civile). La responsabilità in capo a MY SHOES si limita alla consegna della merce al corriere/spedizioniere di fiducia; una volta che la merce lascia i magazzini MY SHOES non è più sotto la diretta responsabilità di MY SHOES. Ciò significa che se il Cliente riceve la merce danneggiata durante il trasporto non può chiedere risarcimento in alcun modo a MY SHOES, la quale lascia al Cliente la facoltà di assicurare la spedizione (con pagamento dell’importo pari al servizio aggiuntivo). Nel caso la spedizione venga assicurata con questa procedura dal Cliente, la merce è completamente tutelata; se la merce arriva danneggiata, il Cliente deve dare tempestiva comunicazione a MY SHOES che dopo la verifica del materiale (tramite rinvio da parte del Cliente o in alcuni casi esplicitamente accettati tramite prova fotografica) procede alla rispedizione della merce. Il rinvio degli articoli presso la sede MY SHOES è a carico del Cliente.
Perché l’assicurazione risulti valida, il cliente deve firmare il cedolino del corriere apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" riportando qualsiasi anomalia presente sul pacco altrimenti il rimborso in caso di assicurazione e non, non verrà effettuato. Es. pacco schiacciato, pacco strisciato, pacco rotto, il cliente deve segnare qualsiasi anomalia anche se piccola. Se il cliente non scrive le anomalie presenti sul pacco sul cedolino che il corriere chiederà di firmare (come prova della consegna) l’assicurazione non risulterà valida.
Suggeriamo di apporre sul cedolino del corriere le anomalie presenti sul pacco anche se si decide di non assicurare la merce, sarà l’unico modo per darci possibilità di rivalsa contro il corriere.
Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che l'indirizzo per la consegna sia corretto.
Il recapito della merce avviene presso il domicilio indicato, con firma per accettazione. E’ quindi indispensabile che chi ordina la merce garantisca quanto di seguito riportato:
La presenza di una persona fisica al momento del ricevimento della merce
La correttezza del nominativo indicato sul citofono o sulla cassetta della posta
Qualsiasi altra informazione necessaria al corriere per effettuare la consegna
Nome e Cognome
Indirizzo con numero civico esatto
CAP e/o Località
Provincia
Recapito Telefonico corretto per il corriere
Se siete incerti sulla possibile vostra reperibilità, potrete aggiungere un nuovo Indirizzo per la spedizione per esempio un parente, un amico, il posto di lavoro, un negozio vicino casa.
Il materiale da voi acquistato verrà preso in consegna e spedito soltanto se tutte le informazioni richieste risulteranno correttamente inserite. MY SHOES non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi sulla spedizione dovuti al mancato inserimento dei dati richiesti da parte dell'acquirente o a ritardi imputabili al corriere.
2. TEMPI DI CONSEGNA
La merce viene preparata e spedita di norma entro 24 ore eccetto gli articoli non presenti in magazzino i quali solitamente vengono spediti entro 4/5 giorni; In caso di eccessivo ritardo nell'approvvigionamento MY SHOES da tempestiva comunicazione al Cliente. Il tempo di consegna della merce presso la destinazione del CLIENTE varia da 48ore fino a 5 giorni lavorativi.